Canepina, dimessa la bimba colpita dal Covid. Restano altissime le quarantene: 389

Un medico di Belcolle
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2020, 07:10 - Ultimo aggiornamento: 16:20
Matilde è tornata a casa. La piccola di Canepina, ricoverata al Bambino Gesù di Roma dopo che a Belcolle era stata scoperta positiva al Covid-19, è stata dimessa. La piccola sta bene e ha ottenuto il doppio tampone negativo che ne conferma la guarigione.

Ieri, intanto, un solo nuovo caso è stato scoperto dalla Asl di Viterbo. Si tratta di un cittadino di Tarquinia che si era recato nel locale pronto soccorso per dei sintomi influenzali. L’uomo è ora ricoverato nel reparto di Malattie infettive, insieme ad altri 4 contagiati. In totale, dall’inizio della pandemia i contagiati, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 609. Crescono di due unità i guariti: ieri un cittadino di Marta e uno di Vasanello hanno ricevuto il doppio tampone negativo. Il totale di quanti hanno superato l'infezione arriva, quindi, a 483, mentre il numero di quanti attualmente sono alle prese con il coronavirus nella Tuscia è pari a 101.

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 26660 tamponi, di cui 344 nelle ultime 24 ore. Continua a rimanere altissimo il numero delle persone costrette all’isolamento domiciliare: sono 389. Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio, con i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana che hanno refertato 9033 test sierologici. Di questi, 135 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,49%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA