Viterbese, Mamadou Tounkara si sfoga: «In questa stagione potevamo fare di più»

Mamadou Tounkara
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Maggio 2021, 06:15 - Ultimo aggiornamento: 15:08

La Viterbese poteva fare meglio nella stagione appena conclusa. A dirlo è l'attaccante Mamadou Tounkara alla seconda stagione con la maglia della Viterbese. "Abbiamo iniziato un po' male questa stagione per vari motivi purtroppo - ha detto - poi però siamo riusciti a reagire. Avevamo un obiettivo che era quello di raggiungere i play-off ma non ci siamo riusciti, comunque siamo soddisfatti lo stesso per la salvezza".

L'attaccante della Viterbese ha realizzato 7 reti il 28 presenze nel campionato appena concluso e, dopo l'arrivo di Murilo in occasione del mercato di riparazione dello scorso gennaio, ha dato un contributo fondamentale in attacco contribuendo ad ottenere quelle vittorie che hanno permesso alla Viterbese di allontanarsi in maniera definitiva dalla zona playout, dove la squadra aveva stazionato per tutto il girone d'andata.

L'attaccante gialloblù commenta che ci sono stati diversi ricordi importanti della stagione appena conclusa ma non uno in particolare. "Non posso parlare di un episodio in particolare - commenta - perché ce ne sono stati tanti. Credo che il punto fondamentale sia stato il fatto che siamo rimasti sempre uniti". Il fatto che il gruppo sia stato sempre unito si è rivelato Infatti uno dei requisiti fondamentali per riuscire a superare tutte le difficoltà che si sono presentate nel corso del campionato L' attaccante ex Lazio rivolge un pensiero anche ai tifosi, che nella stagione appena trascorsa sono potuti andare allo stadio solamente una volta in occasione della partita pareggiata per 1-1 contro il Bisceglie lo scorso 21 ottobre. 

"Li voglio ringraziare - ha detto - perché ci sono stati vicini dall'inizio alla fine in una stagione non facile e per noi il loro supporto è stato importante.

Ci hanno dato la forza per raggiungere la salvezza". Alle 7 reti realizzate in questo campionato, Mamadou Tounkara aggiunge anche le 9 realizzate in 19 presenze nel corso della stagione 2019-20. Proprio in occasione del campionato di due anni fa, il giocatore iniziò fortissimo prima di fermarsi per un infortunio, poi la stagione terminò dopo la partita persa in casa contro il Rieti a causa della sospensione del campionato per pandemia.

Proprio alla fine di questa stagione, con il ritorno in panchina di Agenore Maurizi, Tounkara è stato utilizzato anche come attaccante esterno nel tridente con ottimi risultati. Proprio in passato il nome di Mamadou Tounkara era finito sui taccuini di diversi direttori sportivi di squadre di Serie C ed anche estere. Il giocatore ha ancora un altro anno di contratto con la Viterbese ma, nel caso in cui nelle prossime settimane dovesse arrivare un'offerta importante, la società via della Palazzina potrebbe prenderla in considerazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA