Ubriaco a tutta velocità per i vicoli del paese, denunciato 53enne

Sabato 5 Dicembre 2020
Carabinieri

Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Tuscania denunciavano alla Procura di Viterbo un 53enne originario di Tarquinia per danneggiamento e guida in stato d’ebbrezza.

I militari, allertati da numerosi cittadini che segnalavano una Renault Twingo circolare a forte velocità per le strette vie del paese, si mettevano alle immediate ricerche dell’auto che nel frattempo speronava una Toyota ed una Chrysler parcheggiate in via Verona, danneggiandole gravemente, per poi darsi alla fuga.

L’uomo, rintracciato in breve tempo presso un’azienda agricola nelle vicine campagne di Tuscania, dove lavora, aveva nel frattempo abbandonato il veicolo incidentato e si stava allontanando a bordo di un autocarro.

Sottoposto agli accertamenti alcolemici mediante etilometro, risultava con un tasso alcolico superiore di  ben tre volte ai limiti consentiti, per cui gli la pattuglia dei carabinieri intervenuta ritirava la patente di guida per il successivo provvedimento di sospensione. Il pericoloso conducente subiva anche il sequestro del mezzo perché, come se non bastasse, questo era persino sprovvisto di assicurazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA