Tarquinia, il festival 'Pagine a colori' ospita il teologo Vito Mancuso

Tarquinia, il festival 'Pagine a colori' ospita il teologo Vito Mancuso
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2022, 19:15

Vito Mancuso ospite sabato 19 novembre del festival 'Pagine a colori'. Appuntamento al teatro Rossella Falk alle 17.30. Teologo e filosofo, dialogherà con il professor Tiziano Torresi, docente di storia contemporanea all’università degli studi Roma Tre. 

«È un grande onore ospitare all’interno del programma di ‘Pagine a colori’ una sua riflessione sugli aspetti filosofici e teologici del vasto e complesso tema scelto quest’anno – spiega la direttrice artistica Roberta Angeletti -. La singolarità e il coraggio dell’itinerario intellettuale di Mancuso ci assicurano che saprà trovare delle chiavi di lettura avvincenti, facendo luce su molti interrogativi, ripercorrendo l’affascinante crinale che contraddistingue la provvidenza dal destino»

Mancuso, il cui pensiero è stato spesso oggetto di discussione in campo etico e in campo dogmatico, è stato professore di teologia moderna e contemporanea all’università San Raffaele di Milano e di storia delle dottrine teologiche all’università degli studi di Padova. Attualmente è docente presso il master di meditazione e neuroscienze dell’università di Udine. Ha fondato e dirige a Bologna il “Laboratorio di Etica”. E’ autore di numerosi saggi ed ospite di diversi programmi radiofonici e televisivi. 

Il festival “Pagine a colori” è organizzato con il sostegno del Comune di Tarquinia (assessorato alla Cultura e biblioteca comunale Vincenzo Cardarelli), della Regione Lazio (Laziocrea) e dell’UniCoop Tirreno – sezione soci Etruria, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Dandelion, l’Iiss Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, il Centro di aggregazione giovanile (Cag) di Tarquinia e la Società tarquiniense d’arte e storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA