Neve sul Viterbese, disagi alla circolazione, scuole chiuse. Strada Cimina bloccata

La strada Cimina interrotta all'altezza del bivio di Caprarola
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2023, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 13:40

Il maltempo non risparmia la provincia di Viterbo. Da poco dopo l'alba nevica su gran parte della Tuscia, con forti ripercussioni sulla circolazione. Al momento la strada provinciale Cimina, da Viterbo, è chiusa al traffico: la neve impedisce il transito in condizioni di sicurezza per gli automobilisti, così come sulla Canepinese; alcune vetture e mezzi pesanti, oltre a un autobus della Cotral, sono bloccati lungo la strada.

Altre interruzioni sono in atto sulla Canepinese, mentre anche nella zona a nord del capoluogo si registrano blocchi: tutto fermo sulla Umbro Casentinese (foto sotto), prima del bivio con la provinciale Pratoleva. Forti rallentamenti sulla Cassia verso Montefiascone e poi fino ad Acquapendente.

Difficoltà per raggiungere San Martino al Cimino, dove i mezzi spazzaneve e spargisale sono entrati in azione. Diverse zone di Viterbo sono imbiancate, ma le scuole sono state aperte. Non così a Canepina e a Caprarola dove il Comune ha disposto la chiusura. Nella foto sotto la coltre di neve a Soriano nel Cimino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA