Muay Thai, Sveva Melillo vince ancora: medaglia d'oro ai World Games in Alabama

Muay Thai, Sveva Melillo vince ancora: medaglia d'oro ai World Games in Alabama
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Luglio 2022, 21:29 - Ultimo aggiornamento: 22:37

Birmingham, Alabama, Usa: Sveva Melillo è la nuova campionessa dei World Games olimpici 2022. L’atleta del Viterbo Muay Thai Camp lo ha fatto di nuovo, appena cinque mesi dopo essersi laureata campionessa del mondo, a Dubai. Un bel regalo di compleanno, visto che il 20 compirà 28 anni.

La medaglia è freschissima, l’ha conquistata alle 20,30: Sveva “Chulamanee” Melillo ha vinto ancora. «Come Viterbo Muaythai Camp – dice Daniele Marinetti, il suo allenatore - siamo orgogliosi di dare la notizia: Sveva ha conquistato la prima medaglia olimpica. Sono ancora estremamente emozionato. Vinciamo l’oro, tre match su tre. Il primo contro una canadese in maniera netta per ko, poi contro una messicana, una delle favorite.

Match molto duri».

Poi è toccato a un’americana: qui Sveva ha perso il primo round, «ma poi ascoltando i nostri briefing – continua Marinetti - ha continuato in maniera martellante, con una prepaprazione perfetta, e ha vinto tutti e due i round successivi».

E così al collo è arrivata la medaglia d’oro, con le note dell’inno di Mameli ad accompagnarla. «E’ una soddisfazione immensa, questa ragazza – conclude Marinetti - in un anno sportivo ha vinto tutto quello che nessuno ha mai vinto al mondo: un titolo intercontinentale, un mondiale e una medaglia d’oro e ora i World Games olimpici. Sono esterrefatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA