Lotta al Covid, nel Viterbese la campagna straordinaria per vaccinare colf e badanti

Vaccini mobili
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Settembre 2021, 06:40

Campagna straordinaria di vaccinazione per bandanti, colf e assistenti famigliari. Una categoria di lavoratori che, in media, si è sottoposta alla somministrazione meno di altre. Così, anche in vista dell'obbligo in vigore dal 15 ottobre, da domani parte la nuova iniziativa della Asl. Primo appuntamento appunto il 30 settembre con il nuovo vax tour itinerante ora dedicato, dopo la prima fase che ha coinvolto le località turistiche, in primo luogo a chi per lavoro assiste gli altri.

La prima tappa, che si svolgerà a Viterbo, in piazza dei Caduti, davanti alla ex chiesa Almadiani dalle ore 9 alle ore 16, è stata organizzata con la collaborazione dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Viterbo e della Caritas diocesana.Verrà somministrato il vaccino monodose Johnson & Johnson che consente di avere il green pass in tempi rapidi.

È possibile aderire alla tappa viterbese, presentandosi spontaneamente presso la postazione mobile Asl. La presenza dei professionisti e del camper Asl rappresenterà anche un momento di confronto e un’occasione per la popolazione di chiedere chiarimenti, nonché per valutare con il curante e con il medico eventuali controindicazioni. L’accesso, come tradizionalmente nella formula del camper vaccinale sarà libero, ma la precedenza verrà data alla categoria a cui la giornata è dedicata.

Intanto ieri, dopo un giorno di stop sono tornati nuovi casi di Covid, in totale 8: 3 ad Acquapendente e uno rispettivamente a Montalto di Castro, Monterosi, San Lorenzo Nuovo, Soriano nel Cimino e Viterbo. Ma a fare notizia sono soprattutto i guariti: 77 in tutto, un record degli ultimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA