Le Tusciadi, un'estate piena di sfide olimpiche

Le Tusciadi, un'estate piena di sfide olimpiche
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2019, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 12:06
Anche il Viterbese, la prossima estate, avrà le sue Olimpiadi. Niente Roma 2024, nessuna opera faraonica e soprattutto niente polemiche becere, ma un progetto partito dal basso che avrà al centro di tutto lo sport.
L'idea e la conseguente organizzazione dell'evento sono tutte della Fulmar eventi di Marco Pontani e di Diretta Sport, trasmissione radiofonica e televisiva (in onda su Telelazio Nord) che si occupa di Viterbese e non solo. Il progetto è facile da raccontare: la manifestazione, che si terrà il prossimo mese di giugno, è a carattere provinciale e sarà riservata a tutte le associazioni, società e club sportivi della provincia.
Le Tusciadi, denominazione di origine controllata della kermesse, si articoleranno con competizioni sportive a livello amatoriale, prevedendo gare singole e a squadre. Possono partecipare tutte le società sportive o club che abbiano la propria sede nella provincia di Viterbo, e che siano regolarmente iscritte a una federazione o ente sportivo riconosciuto dal Coni.
Tante le discipline ammesse: si va dal burraco al calcio a 5, passando per equitazione, arti marziali, danza, tennis, motociclismo, pesca sportiva e tanti altri sport. Ogni club potrà iscrivere più squadre o atleti, o anche un singolo atleta per ogni disciplina in cui intende partecipare.
Le iscrizioni si potranno effettuare dal 29 aprile al 18 maggio con la presentazione dell'evento che ci sarà a fine maggio. Previsto il medagliere con l'aggiornamento delle medaglie conquistate, premiazioni ufficiali ed eventi extra-sport correlati alla manifestazione. Insomma un vero e proprio campionato dei club sportivi della Tuscia, con l'estate della provincia che sarà a cinque cerchi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA