La Viterbese in lotta con il Gubbio per l'attaccante Volpicelli

La Viterbese in lotta con il Gubbio per l'attaccante Volpicelli
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Maggio 2021, 06:10 - Ultimo aggiornamento: 23:02

La Viterbese prepara l'assalto a Volpicelli. L'attaccante che interessa alla società di via della Palazzina ha terminato la sua stagione proprio mercoledì scorso dopo l'eliminazione dai play-off del Matelica a cui è stato fatale il pareggio per 1-1 in casa del Renate.

L'attaccante classe 1992, ha segnato anche il gol della squadra marchigiana l'altro ieri, che però non le è bastato per andare avanti nella competizione. In queste ore la Viterbese potrà così iniziare la trattativa con il giocatore che le interessa già da qualche settimana, la società gialloblù è pronta a mettere sul piatto un contratto biennale per assicurarsi le prestazioni della Punta. Emilio Volpicelli può ricoprire sia il ruolo di punta centrale, che di esterno nel tridente offensivo. In questi ultimi tempi il giocatore è stato impiegato proprio come attaccante sulle corsie laterali con ottimi risultati. La sua duttilità potrebbe fornire così buone alternative durante la prossima stagione al nuovo tecnico gialloblù Alessandro Dal Canto. Un'altra caratteristica del giocatore che piace particolarmente al presidente gialloblù Marco Romano è anche la sua abilità nel calciare le punizioni. Questo è stato uno dei problemi più frequenti della Viterbese negli ultimi anni, visto che spesso sono mancati proprio i gol derivanti dai calci piazzati.

Se nei giorni scorsi la trattativa poteva sembrare in discesa, proprio nelle ultime ore è sorto invece un intoppo. Emilio Volpicelli interessa Infatti anche al Gubbio, la società umbra sta cercando infatti sul mercato un attaccante capace di garantire reti pesanti e di garantire una doppia cifra di reti nella classifica cannonieri proprio come la Viterbese. Se vorrà ingaggiare l'attaccante, la società di via della Palazzina dovrà quindi superare anche la concorrenza del Gubbio. Sempre per quello che riguarda il reparto avanzato, il sodalizio gialloblù continua a monitorare anche la situazione della punta argentina Facundo Lescano che ha disputato la stagione appena trascorsa con la maglia della Sambenedettese. Anche in questo caso, ci sarà comunque da superare la concorrenza di altre squadre di Serie C che hanno messo gli occhi sul giocatore che negli anni scorsi ha già affrontato la Viterbese da avversario quando militava nel Potenza e nella Sicula Leonzio. L'intenzione della Viterbese è comunque quella di assicurarsi le prestazioni sia di Emilio Volpicelli che di Facundo Lescano per cercare di costruire un reparto avanzato con uomini di qualità e di grande esperienza nella categoria, che possano così permettere alla compagine gialloblù di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA