Il suono di Burns: la chitarra di Vasco live con i medici rock

Il suono di Burns: la chitarra di Vasco live con i medici rock
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Settembre 2018, 11:49
Dal Modena park al Vasco non stop tour, fino al Garage club Vintage 80 di Fabrica di Roma: domenica arriva il grande Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, il Blasco nazionale. E ad aprire il suo concerto ci sarà la Twins father's band, gruppo rock di medici romani che suonano cover rivisitate in chiave medica e sociale come strumento di sensibilizzazione.

Il chitarrista americano ha suonato, tra gli altri, con Alice Cooper e Huey Lewis & the News. Ma dal 1995 è di casa sul palco di Vasco: con lui ha registrato ogni album dal 1996, con relativi tour, fino al bagno di folla del Modena park il 1 luglio 2017. E' stato il concerto con il record mondiale di spettatori paganti: 230 mila persone.

Il suo live inizierà alle 21, ma prima sul palco salirà la band di medici. Racconteranno la loro storia e il loro impegno, «ma la serata dicono - sarà anche l'occasione per condividere un momento di solidarietà con le onlus del paese: Uniti per loro e Sindrome X fragile». L'iniziativa è organizzata da Raff eventi. Della Twins father's band fanno parte Emiliano Santacroce (medico del lavoro, batteria), Emanuele Caroppo (psichiatra, cantante), Fausto Davoli (basso), Alessandro Cina (radiologo, chitarra) e Silvio De Santis (piano).

Il loro obiettivo? «Fare rock e fare della musica rock non solo uno strumento di divertimento, ma anche di sensibilizzazione. Le nostre parodie, che chiamiamo ri-cover spiegano - trattano argomenti medici e sociali in ambito di prevenzione e informazione. Con leggerezza ma efficacia, portiamo avanti questo scopo sociale, mano per mano per sostenerci e per fare della forza di uno la forza dell'altro».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA