CORONAVIRUS

Contagi da coronavirus a Faleria, il Comune acquista e distribuisce 2000 mascherine

Lunedì 23 Marzo 2020 di Ugo Baldi
Sono in arrivo 2000 mascherine di protezione a Faleria (Viterbo), centro in cui sono stati registrati tre casi di coronavirus.
 
«L'Amministrazione comunale, attuando tutte le misure che possono contrastare e limitare il contagio da Covid-19  - ha detto il sindaco Marco Del Vecchio - e viste le difficoltà di reperimento di presidi di sicurezza, comunica di aver acquistato lotti di mascherine prodotte a Capranica, a seguito della carenza causata dall'emergenza sanitaria».

Il primo carico di mascherine arriverà a metà settimana e sarà distribuito tra forze dell'ordine e commercianti, «cui va ancora una volta il nostro ringraziamento - dice Del Vecchio - per il lavoro e l'attività di questi giorni. Successivamente, sarà nostro compito informare sull'arrivo e sulla distribuzione degli altri carichi».

Per quanto riguarda le persone contaggiate a Faleria, il sinsaco ricorda che sono state attivate «tutte le procedure necessarie come prevedono i protocolli, per salvaguardare la saluti di tutti».  © RIPRODUZIONE RISERVATA