Covid, ancora casi tra i minori: contagiato bimbo di 3 anni

Operatori Cri
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Ottobre 2021, 05:30 - Ultimo aggiornamento: 16:24

Ancora cinque minori colpiti dal Covid-19 nella Tuscia: il più piccolo ha tre anni. La percentuale degli under18 positivi cala, comunque, rispetto ai giorni scorsi quando si era attestata intorno al 30%. Ieri, infatti i casi sono stati 29, per un terzo a Viterbo (ne ha contati 10), seguita da 3 a Monterosi, 2 a Bolsena, Civita Castellana e Nepi, uno a Bagnoregio, Caprarola, Fabrica di Roma, Orte, Ronciglione,  Tarquinia, Tuscania, Valentano,  Vasanello e Vetralla. Degli ultimi casi odierni, 14 presentano un link epidemiologico con altri precedentemente accertati e già isolati, 15 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Dall’inizio della pandemia nella Tuscia il contagio ha colpito 17.414 persone. Sale ancora il numero degli attualmente positivi che è arrivato a toccare quota 362.

Sebbene gli ultimi contagiati stiano tutti trascorrendo la convalescenza in casa, nelle ultime 24 ore i ricoveri sono aumentati: un positivo, scoperto nei giorni scorsi, si è aggravato ed è stato affidato alle cure dei medici nel reparto di Malattie infettive di Belcolle dove al momento si trovano 10 pazienti, mentre altri 2 restano in strutture sanitarie fuori provincia.

Ieri, comunque, la Asl ha registrato anche diverse negativizzazioni: 11 pazienti hanno detto addio all’isolamento (3 a Monterosi, uno rispettivamente ad Acquapendente, Blera, Fabrica di Roma, Gradoli, Nepi, Oriolo Romano, Piansano e Vejano).

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 208.352 tamponi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA