Alle Saline di Tarquinia torna "ForestAmica": domenica aperta al pubblico la riserva naturale

Il sito delle Saline a Tarquinia
di Marco Feliziani
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Ottobre 2018, 16:20
La natura torna protagonista alle Saline di Tarquinia, dove domenica prossima dalle 9.30 i visitatori potranno ammirare le bellezze di questo angolo di paradiso protetto. Fino alle 17 sarà possibile conoscere da più vicino la straordinaria flora e fauna che caratterizza questa parte della cittadina etrusca.

L’iniziativa, denominata “ForestAmica”, è organizzata dall’Arma dei carabinieri attraverso il raggruppamento biodiversità e quest’anno l’obiettivo è quello di aprire al pubblico le riserve naturali statali gestite dai carabinieri forestali, patrimonio di biodiversità vegetale e animale.

Una giornata per scoprire la vita segreta delle natura, fatta di tracce, suoni, voci, richiami, profumi e sapori, dalla quale sarà possibile immergersi e sentirsi parte dell’ambiente pressoché unico delle zone umide e della macchia mediterranea. L’iniziativa ha avuto negli anni scorsi un grande numero di presenze di visitatori, e anche quest’anno sarà l’occasione per ammirare questo sito dedicato al ripopolamento animale e alla conservazione dell’ecosistema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA