Vittorio Sgarbi, le frasi volgari al Maxxi: «C'è un momento nella vita in cui conosciamo un solo organo...»

Video
EMBED

La serata doveva essere un faccia a faccia tra Morgan e Vittorio Sgarbi sui rispettivi gusti e passioni, un confronto aperto tra parole e note suonate al pianoforte. Ma poi, stuzzicato dalle domande del cantautore, il sottosegretario ha cominciato a parlare della sua vita sessuale e del numero di donne conquistate. «Houellebecq dice che c'è un momento della vita in cui noi conosciamo un solo organo: il ca**o», ha detto tra l'altro Sgarbi. «Il ca**o è un organo di conoscenza, cioè di penetrazione, serve a capire».

«Poi, dopo i 60 anni, scopri che ci sono anche altri organi, c'è per esempio il colon, il pancreas, la prostata. Io non sapevo che cazzo fosse 'sta prostata, mai incontrata, a un certo punto sui 67 appare la prostata e tu devi fare i conti con questa tr**a pu**ana di me**a che non hai mai incontrato in vita tua. Il ca**o se ne va e arriva la prostata». Fra una telefonata da un numero sconosciuto («Chi ca**o sei? Cornuto») e l'elenco dei record internazionali di conquiste femminili (in testa Warren Beatty, con 12.500, fino Kennedy con mille), Sgarbi è passato all'Italia e a se stesso: «Gli osservatori dell'Osce, nel momento in cui ero attivo, valutavano anche 9 al mese».

Spazio anche a un aneddoto su Berlusconi, che gli avrebbe rivelato di aver avuto meno di 100 donne, «una tragedia». «Io però - ha precisato Sgarbi - ho fatto una ricerca, e sembra che il campione del mondo sia un altro statista insigne che non ha avuto inchieste, Fidel Castro: 35mila. Viva il comunismo».