Parigi, Gioconda al pomodoro: eco-attivisti imbrattano il vetro di sicurezza superando la vigilanza al Louvre

EMBED

Di nuovo oltraggio alla Gioconda di Leonardo da Vinci al Louvre. Due donne hanno oltrepassato la barriera che protegge il quadro più famoso del mondo dopo aver lanciato il contenuto di buste -  una minestra o una zuppa al pomodoro- contro la protezione trasparente. Le due militanti indossavano una t-shirt con la scritta «Risposta alimentare».

 

 

@flashtv_italiayt #AndiamoNeiPerTe #flashtv #neiperte #flashtvnotizie #notizoeflashtv #gioconda #quadro #leonardodavinci #parigi #louvre #cronaca #cronacanera #cronacaitaliana #notizie #notiziedelgiorno #ultimenotizie #notizieitalia #notiziedelgiorno #perte ♬ suono originale - FlashTV®

 

 

Una ha gridato «Cosa c'è di più importante?», l'altra «Il nostro sistema agricolo è malato». Entrambe, dopo aver gridato ripetutamente le loro frasi, hanno alzato la mano destra, mentre gli addetti del Louvre chiedevano ai presenti di evacuare. Contemporanamente sono stati portati dei pannelli neri che - pochi secondi dopo l'azione - hanno coperto la scena alla vista dei presenti, a telecamere e cellulari che cercavano di immortalarla.