Il 2016 è l'anno delle Hawaii: tutti i motivi per andare

Il 2016 è l'anno delle Hawaii: tutti i motivi per andare
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Sabato 7 Maggio 2016, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 10:49

Una camicia fiorata, ciabatte comode e uno scenario da sogno tra mare e rilievi verdeggianti. Ecco la classica immagine del turista alle Hawaii che, in realtà, durante una vacanza, ha molto più da scoprire della già paradisiaca cornice da cartolina fotografata sui giornali di viaggio. Del resto, questo è l’anno giusto per scoprire la location, eletta dagli utenti di Tripadvisor come la più bella del mondo. A cominciare dall’isola di Maui.


Le curiosità del 2016 e le date da ricordare

In più, ricorrono anniversari storici di grande importanza: il 75esimo dalla Battaglia di Pearl Harbour e il centenario del Volcanoes National Park. Tra eventi a tema e novità, ancora, sono pronte ad essere inaugurate nuove strutture ricettive ed attrazioni.

Hawaii: qualche informazione
  • Le isole maggiori sono sei: Oahu, Maui, Big Island, Kauai, Lanai e Molokai, più tratti di terra emersa minori. L’arcipelago hawaiiano è il cinquantesimo stato degli Usa.
  • Tra le attrazioni più turistiche c’è Honolulu, con i suoi grattacieli e Waikiki con una delle spiagge più famose del mondo.
  • Da vedere ci sono di certo pure i crateri spenti, i paesaggi vulcanici, le spiagge incantevoli e le cittadine dove scordarsi del tempo e vivere sereni.A Oahu sono state girate diverse serie televisive come Magnum P.I, Flipper, Lost.
Dove dormire
  • Four Seasons Resort, Lana’i: sta per riaprire dopo un restauro. Nella nuova struttura ci saranno 217 camere, tra cui 51 suite, lobby e area relax. Non mancherà la piscina di ultima generazione, un centro termale e negozi di lusso.
  • Hilton Garden Inn Kaua’i Wailua Bay, Kaua’i: di recente apertura, è il primo della catena in loco e vanta la presenza di 216 camere. Nell’albergo ci sono una palestra e due piscine esterne, un idromassaggio e un parco giochi.
  • The Ritz-Carlton Residences, Waikiki Beach, O’ahu: il suo punto forza resterà legato ad una vasta gamma di servizi spa, palestra, area kids, due piscine con vista sull’oceano, un bar e un ristorante. Nel 2018 sarà completata pure la torre “est”.
  • Four Seasons Resort O’ahu at KoOlina, O’ahu: in aperture a giugno, avrà 358 camere, tra cui 52 suite, un centro termale, una palestra, un centro benessere e un campo da tennis. E, in più, cinque ristoranti e un bar.
  • DoubleTree by Hilton, Hawai’i Island: aprirà ad ottobre 2016 ed avrà anche un ristorante sul lungo mare e una sala concerti.
Dove mangiare
  • Ai Love Nalo, O’ahu: un nuovo ristorante vegano che prepara pietanze accessibili a tutti.
  • Tasting Kaua’i partnership del St. Regis Princeville, Kaua’i: un trionfo di prodotti locali, mentre i visitatori possono godersi la vista di Hanalei Bay e del Mount Makana.
Attrazioni e divertimento
  • LEGO® Brick Art al McBryde Garden, Kaua’i: nel giardino del National Tropical Botanical Garden, sarà ospitata la mostra itinerante dell’artista Sean Kenney. Fino al prossimo dieci luglio sarà possibile vedere 14 sculture a tema natura realizzate con più di 378mila singoli mattoncini dello stesso brand.
  • International Market, O’ahu: a fine agosto  riaprirà il vecchio Waikiki International Market Place chiuso nel 2014. Il design sarà tipicamente hawaiiano.
Come arrivare

Ci sono i nuovi voli Hawaiian Airlines da Hawaii Island, con collegamenti no stop tra Kona e Los Angeles quattro volte alla settimana, e fra Kona e Oakland tre volte alla settimana. E non mancano i nuovi tour in elicottero.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA