Volley: Sir, sfuma il sogno Coppa Italia
Piacenza più forte, ma Perugia è da appluasi

Cuore e bella giocate, ma Piacenza è troppo forte. Perugia bloccata nella finale della Del Monte 3 a 0
di Riccardo Gasperini
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Marzo 2014, 19:30 - Ultimo aggiornamento: 19:41
BOLOGNA - I Lupi battono i Diavoli, e l’appuntamento con la storia per la Sir Safety Perugia rimandato. Cos, dopo la strepitosa vittoria in semifinale con la Lube, Perugia perde lafinalissima della coppa Italia per 3 set a 0 (parziali 28-26, 25-21, 25-19) contro Piacenza.



Ma la Sir «non si ferma qui, perché si merita di vincere» ha detto a caldo il patron bianconero Gino Sirci. A giochi chiusi resta per la Sir una grande cavalcata ed una serie di prove dove Atanasijevic e compagni hanno dimostrato di avere gran cuore e di potersela giocare alla pari con le migliori del volley tricolore.



Contro Piacenza l’ennesima prova di spessore, soprattutto nel primo set dove Perugia a lunghi tratti ha dominato. Ma le bocche di fuoco di Perugia, che non sono riuscite a ripetere l’eccellente prova mostrata contro Macerata, nulla hanno potuto nel secondo e terzo parziale con una Copra Elior scatenata. «Non abbiamo ripetuto la prestazione di ieri, loro sono stati bravi – ha detto Andrea Giovi a fine gara ai microfoni di RaiSport -. Tanti hanno pensato che la finale per noi era già un traguardo importante, noi abbiamo provato a giocarcela. Comunque abbiamo lavorato bene, questo è il momento di raccogliere e lavorare. La finale ha dimostrato che siamo a buon punto ed il nostro percorso continua». E il punto dove ripartire per la Sir è il terzo posto nella classifica di serie A1.



PIACENZA: Marra (L), Le Roux 2, Papi 7, Fei 12, Smerilli (L), Kaliberda 12, Simon 10, Tencati 1, Vettori 16, De Cecco 2. All: Monti.

PERUGIA: Buti 6, Paolucci, Petric 10, Giovi (L), Cupkovic 1, Della Lunga, Mitic 2, Vujevic 6, Atanasijevic 18, Semenzato 7. All: Kovac.