Università: le iscrizioni tengono nonostante il numero “chiuso”

Il rettore Franco Moriconi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 17:44
PERUGIA - L'Università di Perugia non ha perso iscritti. Le nuove regole dell'accesso programmato (una sorta di numero chiuso calibrato sulla quota di studenti) non hanno modificato il trend di iscritti allo studium.
Gli iscritti a novembre 2016 erano 20.869 (che alla chiusura delle immatricolazioni sono arrivati a quota 23.792), oggi siamo a quota 21.022 con la proiezione di raggiungere la soglia dei 24mila studenti tra quattro mesi.

«Posso dire, senza timori di essere smentito, che il trend delle iscrizioni al nostro Ateneo è anche quest’anno in crescita - rimara il rettore Franco Moriconi - osservando i dati aggiornati alla prima scadenza delle immatricolazioni (7 novembre) e ponendoli a confronto con quelli di un anno fa. E’ un risultato tutt’altro che scontato, vista introduzione delle nuove regole nazionali sulla sostenibilità dei corsi di laurea, che vincolano gli atenei a introdurre in alcuni di essi un numero massimo di iscritti, sulla base di precise proporzioni nel rapporto docenti/studenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA