San Terenziano, va a fuoco l'albergo
in cui dormì anche Maradona

vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio all'hotel dei pini
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Maggio 2013, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 22:28
GUALDO CATTANEO L'allarme scattato a met pomeriggio: un albergo sta andando a fuoco in zona San Terenziano. Sul posto i vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere le fiamme


Da quanto si apprende, le fiamme si sarebbero originate al quarto piano, al momento completamente avvolto dal fuoco e dal fumo. Fortunatamente, in questo momento l'albergo non è aperto, quindi non ci sono clienti ospitati.



Ma le fiamme hanno comunque creato spavento e apprensione nella zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Todi, i carabinieri di Gualdo Cattaneo, e i vigili del fuoco di Perugia arrivati dal capoluogo con due mezzi. Ancora al vaglio degli esperti le origini delle fiamme, ma non può escludersi l'aspetto doloso.



Un albergo attualmente chiuso, l'hotel Dei Pini, purtroppo al momento anche dimora di senzatetto, ma con un passato importante: ha ospitato tra gli altri anche il Napoli di Maradona nei ritiri pre campionato.



Giunto sul posto il personale dei vigili del fuoco, dopo aver indossato gli autoprotettori, ha a fatto accesso ai locali del fabbricato completamente invasi dal fumo, individuando i focolai provvedendo alla estinzione degli stessi con manichette e naspi collegati alle autobotti parcheggiate sul cortile sottostante.

Tale azione è stata portata a compimento in breve tempo prima che le fiamme potessero interessare gli altri locali ed i numerosi materiali combustibili presenti all’interno (la struttura alberghiera dispone ancora al suo interno di tutti gli arredi).



Dai vigili del fuoco è’ stata subito effettuata una ricognizione di tutti i locali del fabbricato per verificare l’eventuale presenza di persone all’interno visto che trattasi di una struttura non presidiata. Fortunatamente tali ricerche hanno dato esito negativo e quindi nessun danno a persona.

Sono quindi proseguite le operazioni di minuto spegnimento dei materiali combustibili presenti all’interno, al momento sono ancora in corso le indagini da parte di personale vigili del fuoco e carabinieri per risalire alle cause dell’incendio.

L’incendio ha provocato danni, non seri, al soffitto del corridoio dell’ultimo piano con iol crollo di parte del controsoffitto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA