Scappa il toro al contadino
Rodeo con i pompieri per recuperarlo

Scappa il toro al contadino Rodeo con i pompieri per recuperarlo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Settembre 2013, 22:09
PERUGIA - Non il Texas ma il piccolo e tranquillo borgo di Coltavolino, a venti chilometri da Perugia. Non ci sono i cowboy, ma vigili del fuoco e veterinario a supporto di un agricoltore. Per il resto, va in onda un vero e proprio rodeo per recuperare un toro.

La bestia, eccitata e dunque potenzialmente pericolosa, trova il modo per fuggire dalla stalla e inizia a camminare e muoversi lungo la strada del paese. C'è paura e preoccupazione fra chi passa, oltre che per il contadino che da solo potrebbe avere diversi problemi a riportarlo a casa.



Arrivano così i vigili del fuoco assieme al veterinario. Bisogna cercare di stancarlo senza però farlo sentire male, o portarlo in un luogo chiuso avvicinare: in pratica, un vero e proprio rodeo per provare a prenderlo "al lazo" o riuscire comunque a legare. Operazioni faticose, impegnative, ma alla fine il toro scappato e incattivito viene ricondotto a casa.



Biscioni in casa. Ma le disavventure di giornata con gli animali non finiscono qui, dal momento che sempre i vigili del fuoco hanno dovuto fare alcuni interventi in Altotevere per l'ingresso di biscioni nelle case delle persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA