Terni, torna a casa la moto d'epoca di Alberto Mirimao: i ladri l'hanno riportata dove l'avevano rubata

Terni, torna a casa la moto d'epoca di Alberto Mirimao: i ladri l'hanno riportata dove l'avevano rubata
di Nicoletta Gigli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 23:24

TERNI -  «È tornata a casa..grazie a tutti per l'affetto dimostrato a me e a lei».

Alberto Mirimao, giornalista, fotografo ufficiale della Ternana Calcio e collaboratore di Umbriaon, tira un sospiro di sollievo. Poco fa ha ritrovato la sua moto d'epoca Bmw T 65 che lo ha accompagnato in trent'anni di lavoro.

L'hanno rubata di fronte al suo studio fotografico di via dei Castelli, accanto al Briccialdi, nella notte tra lunedì e martedì e poco fa qualcuno gli ha consentito di ritrovarla.

La caccia alla moto di Mirimao ha impegnato amici e conoscenti e il ritrovamento è avvenuto a poca distanza dal luogo del furto.

«Mi ha chiamato il titolare della piadineria per dirimi che davanti al suo locale c'era una moto simile alla mia. E' un pezzo unico, a Terni non ce ne sono altre. Sono andato lì ed era davvero la mia moto. Stentavo a crederci. Ci hanno fatto dieci chilometri poi l'hanno riportata lì».

Per Alberto Mirimao l'incombenza di portare la sua moto d'epoca a riparare perché i ladri hanno scomntato il cruscotto per farla partire.

Alberto Mirimao, che in un anno ha subito due furti, non dispera di poter rivedere comparire le venti macchine fotografiche vintage con su montati gli obiettivi rubate un anno fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA