Terni, una studentessa dell'Angeloni alle nazionali delle "Olimpiadi della filosofia"

angeloni
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Aprile 2023, 17:37

Chiara Rensi, della 4 E del liceo linguistico Francesco Angeloni, è tra i vincitori della fase regionale della trentunesima edizione delle Olimpiadi di Filosofia. L’alunna è salita sul podio grazie ad un saggio filosofico in lingua inglese, ha scritto un testo argomentativo sulle possibilità e i limiti della conoscenza, a partire dal pensiero di John Locke.

Chiara Rensi si aggiudica così la partecipazione alla fase nazionale che si terrà il 13 Aprile, dalle 9 alle 14, su piattaforma di gara dalla propria scuola.

«La scuola vince per la seconda volta le olimpiadi di filosofia organizzate dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del Programma annuale Valorizzazione delle Eccellenze e dall’associazione Philolympia.

Gli studenti della  nostra scuola di hanno sempre ottenuto dei risultati più che soddisfacenti, nelle passate edizioni, sia nella

sezione in lingua italiana che in lingua straniera», tiene a sottolineare Patrizia Stilo dirigente dei licei Angeloni.

Alle Olimpiadi di filosofia si sono distinte anche altre studentesse dell’Angeloini, si tratta di: Chiara Sabatini 5C, Alice Zelli 5D e Ludovica D’Agostini 5D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA