A San Giovanni la "Festa dei vicini":
l'Ater punta sui rapporti tra le persone

L'iniziativa domani pomeriggio a partire dalle 17 e 30
di Nicoletta Gigli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Maggio 2013, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 17:18
TERNI – Riscoprire i rapporti tra vicini di casa, soprattutto in un momento in cui le relazioni interpersonali sembrano un lontano ricordo. E’ con questo obiettivo che l’Ater, l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale, lancia la “Festa dei vicini”, un incontro conviviale per promuovere la solidarietà di vicinato che si terrà domani pomeriggio a partire dalle 17 e 30.



Lo scopo è quello di favorire l'integrazione, sviluppare la convivialità, rafforzare i legami di prossimità e di solidarietà. L'evento rientra nell'ambito dell'European Neighbours Day ed è stato recepito da Ater Umbria ed accolto con favore e partecipazione dagli inquilini.

A Terni la festa si terrà in via Papa Benedetto III, nel quartiere di San Giovanni. Visto lo spirito conviviale, ogni inquilino darà il suo contributo con cibo, bevande, animazione, lettura di poesie, musica e canti.



A partire dalle 17,30 nel quartiere sarà proposto un aperitivo-merenda grazie al contributo degli inquilini, che porteranno dolci e pizze e faranno le grigliate, che saranno accompagnate da musica e lettura di poesie, giochi ed animazione per i più piccoli. Tanto l'entusiasmo dimostrato dalla gente, unito alla voglia di partecipare ad un'iniziativa che promuove i rapporti di buon vicinato.