Terni, cani in gabbia tra feci e insetti
Denunciata la proprietaria

Terni, cani in gabbia tra feci e insetti Denunciata la proprietaria
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Marzo 2014, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 18:23
TERNI - Maltrattati per anni, rinchiusi in gabbie il cui pavimento era ricoperto di feci al punto che i locali erano pieni di insetti. I due cani, un labrador e un bulldog francese, sono statisalvati dalla Forestale che li ha portati nel canile comunale di Colleluna.



Gli agenti hanno chiesto l’intervento dei servizi veterinari dell’asl2 e della polizia municipale, visto che la vicenda era nota da tempo al Comune di Terni e si protraeva da diversi anni: i cani erano detenuti in quelle condizioni già dal 2011.

Gli animali erano costretti a vivere in uno spazio molto ridotto che non consentiva loro di svolgere le più elementari attività vitali, senza uscire mai dai loro ricoveri e non avevano a disposizione acqua né cibo.



Gli investigatori hanno accertato che la proprietaria non si era mai adoperata a ristabilire condizioni idonee al ricovero degli animali disattendendo sia le prescrizioni dettate dalla Asl e sia le ordinanze sindacali emanate per il benessere degli animali.



La donna è stata deferita all’autorità giudiziara e rischia l’arresto fino ad un anno e l’ammenda fino a diecimila euro.