Serie B, super Perugia (1-0) a Pisa: Nicastro gol e terzo posto. Il bomber: «Vittoria fondamentale». Bucchi: «Il successo più bello»

Francesco Nicastro (FOTO GRIFOPRESS)
3 Minuti di Lettura
Sabato 5 Novembre 2016, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 17:37
PISA - Al Romeo Anconetani Arena Garibaldi va in scena la tredicesima giornata di andata del campionato di serie B, con il Perugia che vuole dare continuità di risultati contro il Pisa di Rino Gattuso e continuare la sua corsa di alta classifica. Alla fine dei primi 45' i biancorossi sono in vantaggio con gol di Nicastro. Festa grande al fondo di 50 minuti di un secondo tempo ricco di emozioni: Bucchi corre in campo ad abbracciare tutti i suoi ragazzi, il Perugia con questa seconda vittoria consecutiva in trasferta aggancia il terzo posto a pari punti con l'Entella che non ha giocato ad Ascoli, gara rimandata come conseguenza del terremoto.

NIcastro a fine gara è contentissimo: «Il mio gol ci ha aiutato a trovare tre punti importantissimi. Il lavoro che stiamo facendo durante la settimana sta dando grandi frutti» dice il vice capocannoniere biancorosso a Umbria Tv. «Fondamentale portare a casa questi tre punti e dare anche un po' di gioia alle persone alle persone colpite dal terremoto». 

Ecco Bucchi: «Avevo detto sarebbe stata una partita durissima e non mi sbagliavo, così come sono contento di non essermi sbagliato nel prevedere un Perugia coraggioso. Siamo stati bravi a colpire nel momento giusto, non abbiamo mai rischiato. La squadra ha fatto una grande gara anche se potevamo fare di meglio sul piano del possesso palla e del colpo del ko. Per me è la vittoria più bella. Ai tifosi diciamo di sognare se hanno voglia di sognare ma di venire allo stadio domenica, servirà uno stadio pieno contro un avversario che sembra in difficoltà ma sarà molto complicato batterli. Riempiamo lo stadio per spingere il Perugia e anche per aiutare concretamente le popolazioni colpite dal terremoto» visto che come annunciato il 30 per cento dell'incasso andrà alle popolazioni terremotate.

LAGARA

50' Fischio finale:  il Perugia soffre e va anche vicino al raddoppio ma alla fine centra altri tre importantissimi punti.

20' Primo cambio per il Perugia: Acampora al posto di Zebli. Il Pisa sta spingendo

5' Perugia pericoloso con un destro di Guberti alto di pochissimo

SECONDO TEMPO

45' Squadre al riposo, Perugia in vantaggio

40' Decisivo Zebli nell'anticipare Verna pronto alla conclusione a botta sicura da dentro l'area sugli sviluppi di un'azione in velocità del Pisa

34' Corner battuto da Guberti, la palla danza in area di rigore e nessun grifone riesce a concludere

25' Pericoloso il Pisa: verticalizzazione improvvisa degli uomini di Gattuso, Rosati costretto ad anticipare Varela fuori dall'area di rigore di testa.

18' Perugia in vantaggio: Dezi per Di Chiara, cross basso con Di Carmine che non riesce ad intervenire sul primo palo ma alle sue spalle c'è Nicastro che di sinistro infila all'incrocio.

10' Partenza forte del Pisa, che crea subito una palla gol.

1' Perugia in campo con il solito 4-3-3 che vede Belmonte, Mancini, Monaco e Di Chiara davanti a Rosati; Brighi, Zebli e Dezi a centrocampo; Guberti e Nicastro ai lati di Di Carmine. Non c'è dunque Volta nell'undici titolare. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA