Ciak si gira all'aeroporto di Perugia:
c'è Sarah Jessica Parker

Ciak si gira all'aeroporto di Perugia: c'è Sarah Jessica Parker
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Novembre 2014, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 13:17
PERUGIA - Un aeroporto «vestito» da set cinematografico è come si è presentato il «San Francesco d'Assisi», di Perugia, ai passeggeri in transito lunedì mattina. Lo scalo umbro è infatti stato scelto per girare alcune scene del film «Tutte le strade portano a Roma», una commedia romantica con una coproduzione internazionale diretta dalla regista Ella Lemhagen.

Un centinaio circa le comparse convocate e vista la pioggia è stato subito cambiato il set della prima scena, quella dell'arrivo in Italia di Sarah Jessica Parker che nel film interpreta "Maggie" una mamma sulle tracce della figlia fuggita di casa.



La Parker è stata la star presente all'aeroporto. Non avvistati invece gli altri protagonisti come Raoul Bova, Claudia Cardinale e Paz Vega. Nelle riprese anche l'attore Nicolas Vaporidis nei panni di un finanziere. Per garantire la riservatezza delle riprese era stato annunciato un aeroporto «blindato» con un servizio di vigilanza rafforzato. Nulla di tutto questo invece vista anche la presenza di pochissimi curiosi oltre ai passeggeri dello scalo. Le riprese, da quanto si è appreso dalla produzione, andranno avanti per tutta la giornata. Il film che sarà poi venduto in tutto il mondo prevede ancora due settimane di riprese. Quelle all'aeroporto saranno le uniche scene girate in Umbria.

«Ringraziamo tanto i gestori dell'aeroporto umbro - spiegano dalla produzione - per l'accoglienza davvero unica e per quanto ci riguarda consiglieremo questo scalo come location a tutte le produzioni amiche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA