Quintana, la Sfida vinta
dal Contrastanga con Innocenzi

La festa del Contrastanga in piazza
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Giugno 2014, 00:20 - Ultimo aggiornamento: 21:26

FOLIGNO- Il rione Contrastanga con Luca Innocenzi in sella a Guitto ha vinto la Quintana della Sfida.

Innocenzi è passato in testa alla fine della seconda tornata e ha dato vita alla sfida con Daniele Scarponi (in sella a Big More) del Croce Bianca che è giunto secondo con un distacco di ottanta centesimi. I due erano separati da 16 centesimi prima della finale. Innocenzi ha messo a segno il capolavoro proprio nella terza manche con gli anelli di cinque centimetri di diametro.

Terzo posto per Matteo Martelli del Badia (su Nitro Horse).

In finale con il quarto posto il Pugilli con il cavaliere Pierluigi Chichini in sella a Gaggiano. Anche per lui percorso netto.

Subito fuori per aver mancato il secondo anello della seconda tornata il campione in carica del rione Giotti, Massimo Gubbini. La prima tornata si era chiusa con il vantaggio del rione Morlupo con Lucio Antici eliminato nella seconda per aver abbattuto una bandierina.

Per Innocenzi quello di sabato notte è il quarto palio vinto al Campo de li Giochi, il Contrastanga sale a quota sedici. Prima vittoria per il priore Franceso Felicioni.

Questo l'ordine d'arrivo: Contrastanga, Croce Bianca, Badia, Pugilli, Morlupo, Cassero, La Mora, Ammanniti, Spada, Giotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA