«Lei non sa chi sono io...»
Ma il tesserino da poliziotto è falso

«Lei non sa chi sono io...» Ma il tesserino da poliziotto è falso
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Gennaio 2014, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 18:37
PERUGIA - Se ne andava in giro mostrando il distintivo da poliziotto, peccato che quel tesserino era solo il risultato di un collage mal riuscito.

«Serve aiuto?», ha detto ieri a Perugia un uomo, esibendo un distintivo della polizia ad un controllore che, ad una fermata del bus cittadino, stava contestando una multa ad un passeggero senza biglietto. Ma lo stesso controllore, insospettito dal sedicente poliziotto, ha cominciato a fargli domande sempre più incalzanti su quale fosse il suo ufficio di appartenenza. L'uomo non ha risposto e, visibilmente innervosito, si è allontanato. A quel punto il controllore ha chiamato il 113: la volante lo ha rintracciato in via Cortonese e portato in questura dopo aver accertato che il distintivo esibito era stato ricavato da un vecchio fregio di un berretto della polizia sovrapposto ad un cartoncino azzurro con i loghi della polizia, a imitazione del tesserino dei poliziotti.

L'uomo, un 46enne perugino, senza precedenti, è stato denunciato per usurpazione di titolo e possesso di segni distintivi contraffatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA