Perugina: cedute le caramelle
Rossana vanno alla Fida, in Piemonte

Perugina: cedute le caramelle Rossana vanno alla Fida, in Piemonte
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2016, 12:43
PERUGIA - Le Rossana traslocano: Perugina cede il ramo d'azienza delle caramelle alla Fida. Sottoscritto il preliminare per la cessione da parte del Gruppo Nestlé per i marchi Fondenti, Glacia, Fruttallegre, Lemoncella e Spicchi.
La multinazionale svizzera aveva annunciato lo scorso 2 marzo un piano industriale che per lo stabilimento di San Sisto metteva al centro il Bacio, considerando non più strategiche le produzioni "Ore Liete" e "Rossana". Nei giorni scorsi i biscotti sono stati ceduti al gruppo Tedesco, che nello stabilimento di Pierantonio possiede anche il marchio "Piselli" ora la scelta per le caramelle. Nestlé ha scelto la proposta presentata da Fida, azienda astigiana con 15 milioni di euro di fatturato, attiva dal 1973, che opera esclusivamente nel settore delle caramelle, sfornando Bonelle, Sanagola, Charms, Gocce, Tenerezze, Gnammy e le Irresistibili.
«Ci ha colpito il calore e l’affetto dimostrato dai consumatori nei confronti di Rossana negli ultimi mesi - dice
Leo Wencel, Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia - siamo perciò particolarmente lieti di aver trovato un partner solido ed esperto nel settore che, siamo sicuri, saprà continuare a valorizzare nel modo migliore questi brand e assicurare loro un futuro di successo».
Eugenio Pinci, presidente e amministratore delegato di Fida, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi dell’accordo raggiunto oggi, che – grazie a significative sinergie tecnologiche, produttive e commerciali - ci consente di rafforzare la nostra posizione sul mercato ampliando il nostro portafoglio prodotti con brand storici molto amati. Siamo pronti a investire risorse umane ed economiche nel loro sviluppo e nella loro valorizzazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA