“Perugia, lo rifarei”: lo studente
fuori sede e tre minuti d'amore

“Perugia, lo rifarei”: lo studente fuori sede e tre minuti d'amore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Luglio 2014, 18:10 - Ultimo aggiornamento: 18:55
PERUGIA - Le scale di palazzo dei Priori, l'Acquedotto, il Tempietto. Ma anche via della Viola e piazza IV Novembre: tutta Perugia in tre minuti e spicci vista con gli occhi dello studente fuori sede.

È "Perugia, lo rifarei", il nuovo video che sta appassionando la città, realizzato dall'associazione culturale e di promozione sociale Fuori Sede da un'idea di Giovanni Obligato, presidente dell'associazione e protagonista del video, con il contributo del Comune di Perugia, Fondazione Perugia 2019, Università degli studi di Perugia, Università per stranieri, Accademia di belle arti e il Conservatorio di musica Morlacchi.



«Un viaggio a ritroso - spiega Obligato - che ripercorre una parte della vita di uno studente fuori sede che ha scelto Perugia come luogo per i suoi studi e che si conclude senza ripensamenti sulla scelta fatta; il tutto accompagnato dalle immagini di alcuni dei luoghi più affascinanti della città.

Impastato diceva: “Bisognerebbe ricordare alla gente che cos’è la bellezza, imparare a riconoscerla, difenderla. La bellezza è importante, da quella scende giù tutto il resto”.

Perciò questo video, mostrando le risorse messe a disposizione di uno studente, ha lo scopo di incentivare l’entusiasmo e di accendere la fiamma della curiosità verso quella che è veramente Perugia.

Scegliere Perugia come città da vivere, se vissuta con lo spirito avido della bellezza, è la scelta che porterebbe ognuno di noi a dire: #LORIFAREI».



Un video emoziante, con Giovanni che cammina per la città mentre tutti gli altri vanno al contrario. Che cerca di ricordare cosa c'è di bello a Perugia. Con immagini di spaccio che si sciolgono in un Bacio Perugina. Fino al foglio dell'immatricolazione all'Università: lo rifarei.



Clicca qui per vedere il video:

https://www.youtube.com/watch?v=LaZTHl6vfn0
© RIPRODUZIONE RISERVATA