Perugia, bimba colpita al collo
da una vite mentre passeggia col papà

Perugia, bimba colpita al collo da una vite mentre passeggia col papà
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Settembre 2014, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 19:44
PERUGIA - Perde sangue dal collo, improvvisamente mentre passeggia. Ha nove anni, una bimba a spasso con il pap al Percorso verde, l'area intorno allo stadio Curi che tanti perugini scelgono ogni giorno per passeggiare e fare footing. Perde sangue perch una vite le si infilata nel collo.



La vite si è staccata da un attrezzo utilizzato per potare le siepi. E' il primo pomeriggio, la ragazzina sta passeggiando con il padre. L'uomo, nonostante la paura e la concitazione del momento, ha avuto lo spirito di soccorrere la figlia che sta perdendo sangue dal collo e di portarla in ospedale con la propria auto.



Al pronto soccorso la situazione, accertata dal dottor Mauro Chiovoloni e dall'infermiera Sara Urli, è apparsa subito in tutta la sua gravità. Provare ad estrarre la vite poteva risultare estremamente rischioso, vista la zona dove si era conficcata. La bambina, che risiede assieme ai genitori nel quartiere di Monteluce, dopo il primo intervento di messa in sicurezza effettuato in sala emergenza del pronto soccorso viene trasferita con urgenza in sala operatoria, come riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera di Perugia.



Qui l'intervento chirurgico, eseguito dal dottor Basso Parente della struttura di Chirurgia vascolare, è durato quasi due ore. Al termine i medici hanno escluso il pericolo di vita, ricoverando la piccola nella clinica di Chirurgia vascolare.



Gli operai che stavano effettuando la potatura delle siepi hanno informato dell'accaduto i funzionari: immediati sono scattati i controlli agli attrezzi utilizzati.Vista la gravità delle lesioni è probabile che siano le forze dell'ordine ad occuparsi delle indagini per accertare eventuali responsabilità sulla manutenzione delle attrezzature.
© RIPRODUZIONE RISERVATA