Cattura da poliziesco
per un boss all'uscita del night

La volante della polizia dopo lo scontro con l'auto dei banditi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Gennaio 2016, 11:33
PERUGIA - Gli ingredienti ci sono tutti: una banda di malviventi, il capo, la notte al night club, l'uscita su un'auto appena rubata, i ferri del mestiere all'interno (un piccone, altri attrezzi da scasso e un manganello), la probabile pianificazione di qualche nuovo colpo o magari nuove attività illecite. Lo scenario perfetto di un poliziesco, con tanto di poliziotti pronti all'inseguimento e all'arresto.

Succede tutto nella notte tra domenica e lunedì, all'esterno di un night club nella zona di Ponte San Giovanni. I poliziotti della squadra volante sono in giro di pattugliamento quando, all'esterno di un locale notturno, si imbattono in un'auto sospetta parcheggiata all'esterno. Dal successivo controllo incrociato con la sala operativa della questura risulta che l'auto è stata rubata da poco. A quel punto gli agenti decidono di vederci più chiaro, mentre un'altra pattuglia arriva in aiuto dei colleghi.

Dopo poco, ecco uscire un gruppo di persone e dirigersi verso l'auto: fanno per partire quando si trovano la strada sbarrata dalle volanti. Il tentativo estremo dei banditi è quello di colpire in retromarcia una delle due auto della polizia, per provare a cogliere di sorpresa i poliziotti e avere il modo di scappare. Ma il piano non funziona, e a quel punto gli occupanti dell'auto rubata si danno alla fuga a piedi mentre il conducente (che secondo quanto trapela sarebbe il capo della banda) viene bloccato dai poliziotti. Un finale positivo anche se i danni sono molti: come si vede dalla foto, una delle due volanti è stata praticamente distrutta con i poliziotti all'interno feriti e costretti a ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia.