Narni: le competenze degli ex lavoratori della Sgl Carbon saranno tenute ben in conto.

Un elettrodo per acciaierie "sfornato" dalla Sgl Carbon
di Marcello Guerrieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Marzo 2018, 20:08
“Per fare gli elettrodi assumeremo chi sa fare gli elettrodi e non c’è dubbio e quelli della Sgl Carbon li sapevano fare”. Luca Stinchelli, l’amministratore delegato di Gosource Italy, si mette alle spalle le polemiche che volevano addirittura penalizzati gli ex lavoratori della Sgl Carbon, una cinquantina di persone ancora alle prese con gli ammortizzatori sociali

La società, la Gosource Italy, ha invece soltanto applicato il proprio modus operandi e cioè l’iscrizione di chi vuole essere assunto, nel sito web della società. A parità di competenze la scelta cadrà senza dubbio sugli ex dipendenti. Insomma guardando al fatto che i lavoratori da assumere sono un centinaio e solo la metà sono quelli che provengono dalla vecchia società, dà l’idea che vi sarà posto per tutti.

Stinchelli ritiene che tutto questo sia elemento di grande trasparenza e che farà bene complessivamente alla società che vuole solo ripartire, lasciandosi alle spalle polemiche e sospetti. E già ieri mattina sono state avviate alcune procedure di selezione per ex lavoratori della Sgl Carbon, dando il senso compiuto della rapidità dell’azione della Gosource. Stesso discorso anche per le imprese di manutenzione, che saranno prese, salvo quelle altamente specializzate, tra quelle locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA