Narni, città in lutto per Paolo Favetta. Una vita nel sindacato fac

Narni, città in lutto per Paolo Favetta. Una vita nel sindacato fac
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2024, 07:43

NARNI La città piange Paolo Favetta. Settantadue anni, sindacalista, ex agente della polizia municipale, Favetta era molto noto sul territorio.

Membro della Cgil, si è occupato a lungo di commercio e di funzione pubblica. Nel 1990 è stato eletto segretario aggiunto della camera del lavoro di Narni e Amelia. Nel 1993 diventa segretario generale della Filcams-Cgil di Terni e nel 1999, segretario regionale della Filcams-Cgil. La sua carriera fa un nuovo scatto nel 2001, quando entra a far parte della segreteria confederale della camera del lavoro di Terni. Infine nel 2003 diventa segretario della funzione pubblica, carica che ha mantenuto fino a maggio del 2010 quando è stato eletto segretario regionale.

Politico appassionato, con una lunga militanza nelle fila del Partito Comunista Italiano del quale è stato anche il segretario comunale di Narni, fra gli anni Ottanta e Novanta, ha collaborato con Radio Narni sui temi del sociale e politica del territorio.

Nonostante le condizioni di salute fossero sempre più precarie, non ha mai smesso di interessarsi dei problemi del territorio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA