Montecastrilli, continuano gli appuntamenti del progetto "Le donne in Dante". Passeggiate, convegni e mostre d'arte.

Montecastrilli, continuano gli appuntamenti del progetto "Le donne in Dante". Passeggiate, convegni e mostre d'arte.
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Marzo 2022, 11:51

MONTECASTRILLI Continuano gli appuntamenti de "Le donne in Dante", il progetto realizzato dalla Regione Umbria con l'obiettivo di tenere alta l’attenzione sul tema della violenza sulle donne a cui hanno aderito decine di comuni umbri. 

Si comincia domenica 6 marzo con un’intera giornata dedicata al benessere fisico e mentale. In programma una  una passeggiata che a partire dal Centro Servizi don Antonio Serafini (alle 10), arriverà fino alla chiesa romanica di San Lorenzo in Niphili, dove sarà offerto anche un ristoro.

Sempre al Centro Servizi, alle 15  verrà inaugurata la mostra “S-oggetto Donna”, una collettiva a tema "l’universo Donna".

A seguire le esibizioni della scuola di danza New Dance Academy di Montecastrilli e della palestra ASD MEV, sempre di Montecastrilli.

Special guest dell'evento le Black Sheeps, duo canoro ternano che nel 2018 ha vinto Sanremo Doc.

Sempre il Centro Servizi di Montecastrilli sarà poi la location delle ultime due manifestazioni programmate dal Comune.

Lunedì 7, alle ore 18, si terrà l'incontro letterario dal titolo “Le Donne in Dante: Beatrice, Francesca, Pia, Piccarda e le altre” mentre l'8 marzo, alle 21, chiuderà il ciclo l'incontro d'arte “Arte al femminile: da Artemisia Gentileschi a Marina Abramovic”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA