Maratona Acea Ambiente di San Valentino, le novità 2024: Dog Run da 2 chilometri e Family Run da 8. Primi iscritti dall'estero, in gara anche da India e Norvegia

Maratona Acea Ambiente di San Valentino, le novità 2024: Dog Run da 2 chilometri e Family Run da 8. Primi iscritti dall'estero, in gara anche da India e Norvegia
di Lorenzo Pulcioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2023, 00:18

In arrivo anche da India e Norvegia per la 13esima edizione della Acea Ambiente Maratona di San Valentino. L'appuntamento organizzato dalla Amatori Podistica Terni è in programma per domenica 18 febbraio a Terni e già cresce l'attesa per la corsa che è diventata anno dopo anno punto di riferimento nel panorama nazionale e che nel 2017 ha ricevuto la Medaglia d’oro al valore atletico per meriti eccezionali in campo sportivo.

Intanto, tra le novità dell'edizione 2024 ci sono la Dog Run da 2 chilometri e la Family Run di beneficenza che, rispetto al passato, passa a 8 chilometri. Ma soprattutto sono già aperte le iscrizioni e il trend è in aumento rispetto all'edizione 2023.

Ad oggi sono già 45 gli stranieri iscritti alla manifestazione, tra i quali rappresentanti provenienti anche da India e Norvegia.

Non a caso l'Amatori Podistica Terni già da tempo si è attivata nella promozione dell'evento e del territorio in occasione delle maratone in Italia ed all'estero. Tra i partecipanti vip ci sono già due certezze: l'attrice e conduttrice televisiva Justine Mattera, già madrina dell'evento nelle ultime edizioni, e Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta e maratoneta capace di conquistare il titolo mondiale sui 100 chilometri per tre volte nel 2008, 2011, e 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA