Maltempo, le previsioni fino a mercoledì

Perugia vista dalla webcam di Perugia meteo
PERUGIA - Maltempo e gelo in arrivo, ecco Buran: primi fiocchi di neve nella mattinata di domenica a Perugia e hinterland. Questo l'aggiornamento per la giornata di domani e inizio settimana da parte degli esperti di Perugiameteo.it. Sull'Umbria la giornata di oggi vedrà l'arrivo progressivo  delle correnti siberiane, con nuvolosità variabile e possibili piogge sparse sin dalla notte con nevicate intorno ai 600metri, nuvolosità in accentuazione dal pomeriggio associata a piogge e nevicate a quote collinari con quota in ulteriore abbassamento durante la sera. Le nevicate sulla regione durante la notte potranno interessare un po' tutto il territorio, comprese le aree pianeggianti. Venti gelidi di  tramontana e temperature in forte calo.

Lunedi le nevicate si concentreranno sull'area appenninica, mentre le  schiarite si faranno spazio sul resto della regione.

Giornata freddissima sarà anche quella di martedi con venti forti di tramontana e temperature comprese sotto lo zero per tutta la giornata, le nevicate, tuttavia, si avranno solo nell'area appenninica sotto forma di bufera.

Per mercoledi giornata inizialmente con cielo sereno con forte gelata e minime che potranno raggiungere valori negativi localmente in dopia cifra, poi, durante la giornata avremo un graduale aumento della nuvolosità con precipitazioni anche nevose seppure le temperature saranno in incipiente, sensibile aumento, Durante la notte l'aumento delle temperature trasformerà le precipitazioni prevalentemente in pioggia un po' su tutta la regione.
Sabato 24 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 26-02-2018 13:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP