La Ternana pareggia a Cittadella
ma ora è ultima in classifica
Pochesci: «Soffriremo fino alla fine»

La Ternana pareggia a Cittadella ma ora è ultima in classifica Pochesci: «Soffriremo fino alla fine»
di Riccardo Marcelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Novembre 2017, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 08:54
Cittadella - «Soffriremo fino a giugno». L'allenatore della Ternana Sandro Pochesci è soddisfatto del pareggio ottenuto a Cittadella, un po' meno della posizione in classifica. Grazie alla vittoria della Pro Vercelli nel derby col Novara la squadra rossoverde è ultima nella classifica del campionato di serie B.
E pensare che la partita è stata anche interessante, giocata a viso aperto da entrambe le squadre con Sandro Pochesci che propone un modulo 3-4-1-2 che nella fase difensiva diventava a cinque. Una soluzione che sembrava indovinata fino al gol del vantaggio dei veneti di Arrighini arrivato a seguito di un corner con l'attaccante lasciato libero di colpire di testa.
Nella ripresa solo dopo l'ingresso di Finotto il canovaccio della partita è cambiato con l'attaccante che ha servito due palle gol a Carretta: nella prima circostanza si fa parare il tiro da Alfonso, nella seconda ha infilato a fil di palo. «Pareggio meritato -sottolinea Pochesci- anche se le occasioni più ghiotte le abbiamo confezionate noi. Mi è piaciuta la reazione, anche il lavoro sulla fase difensiva sta dando i suoi frutti, anche se ci manca la vittoria. Con una classifica così ne basterebbero un paio per risollevarci»
CITTADELLA-TERNANA 1-1
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti (28'st Pezzi); Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti (22'st Chiaretti); Litteri, Arrighini (35'st Kouame). A disp: Paleari, Caccin, Scaglia, Iunco, Siega, Strizzolo, Lora, Pasa. All: Venturato
TERNANA (3-4-1-2): Bleve; Signorini, Gasparetto, Valjent; Favalli, Angiulli (17'st Finotto), Paolucci, Defendi; Tremolada (32' st Varone); Carretta, Albadoro (39' st Tiscione). A disp: Sala, Ferretti, Marino, Bordin, Franchini, Capitani, Candellone, Taurino, Bombagi. All: Pochesci
ARBITRO: Balice di Termoli
RETI: pt 43' Arrighini; st 25' Carretta
NOTE: ammoniti Varnier, Bartolomei, Defendi, Signorini. Recupero pt 0, st 4'
© RIPRODUZIONE RISERVATA