I racconti del volontariato a Umbrialibri

I racconti del volontariato a Umbrialibri
di Aurora Provantini
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 18:12

TERNI - La tappa ternana di Umbrialibri, rassegna organizzata dalla Regione Umbria, valorizza i racconti che, grazie al servizio di editoria sociale del Cesvol Umbria, sono stati pubblicati da Umbria Volontariato Edizioni.

Le “Collane del volontariato” saranno protagoniste, venerdì 29 ottobre (appuntamento alle ore 15 presso il Caffè letterario della Bct), dell’evento promosso dal centro servizi per il volontariato, che si occupa della diffusione dell’associazionismo dando voce alle tante esperienze di cittadinanza attiva che arricchiscono il territorio.

Nella Bct di piazza della Repubblica, a Terni, saranno presentati dieci libri: “Diverso da chi?” di Andrea Sansoni e dell’associazione Stefano Zavka, “Gnefro: storie fantastiche delle acque di Terni” de I semi del Sapere, “Warrior : la resilienza e l’attività psicologica in emergenza” delle associazioni Age, Ambulaife e Anpas,  “La cattiva Novella numero 0 e 1” del Collettivo Catena, “Un dolore nascosto di Gaia Cusini (associazione Comip), “Bad City” di Alessandro Chiometti e Ilaria Alleva, “Poesie maggiaiole” del Centro sociale Polymer, “Poesie dall’anima” di Consuelo Cerasani, “Storie di genere” dell’associazione L’Albero di Antonia, “La mia Consolazione” dell’associazione Etab.

La presentazione sarà affidata a Silvia Camillucci, presidente del Cesvol. Interverranno gli autori. Per partecipare è obbligatorio avere il Green pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA