Supermercati da bere: baby gang
all'assalto di alcolici e dolci

Supermercati da bere: baby gang all'assalto di alcolici e dolci
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Marzo 2014, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 11:35
PERUGIA - Una volta c'era la Milano da bere. Oggi ci sono i supermercati da bere: nel senso di assalti a liquori da rubare e con gli amici. Magari accompagnati, i liquori assaltati, da qualche dolce.



Le baby gang in questione non sono state scoperte in qualche periferia degradata, ma nelle tranquille Marsciano e Todi. Nel primo caso si parla di cinque ragazzini del posto che entrano in un supermercsto e assaltano alcolici e dolci. Vista la rapiditá d'esecuzione, é molto probabile che non sia stata la prima volta che si siano dedicati a questi tupo di attivitá. Gli addetti alla vigilianza peró fiutano la situazione e chiamano i carabinieri. I ragazzini verranno bloccati dopo un inseguimento proprio dai militari.



A Todi invece una ragazza tenta il colpo nel reparto articoli per la casa: riesce inizialmente a non farsi notare non passando per le casse, ma la sorveglianza non si lascia "fregare" e anche in questo caso vengono avvertiti i carabinieri. La giovane viene vista sul piazzale accelerare il passo verso la propria auto, ma viene fermata dai carabinieri.



Tutti i prodotti rubati nei due assalti sono stati restituiti, mentre i sei giovani sono stati denunciati alla procura di Spoleto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA