La fondazione Aiutiamoli a vivere organizza il 13esimo tir di aiuti umanitari richiesti dalla popolazione di Yasinia, Užhorod e Kiev. La missione in Ucraina, la settima dall'inizio del conflitto, si svolgerà dal 3 al 7 ottobre.
I volontari di Aiutiamoli a vivere distribuiranno equamente nelle tre destinazioni il contenuto del “tir della speranza” che è stato raccolto grazie allo straordinario lavoro dei comitati, alla generosità delle famiglie italiane e delle aziende che ci permettono di continuare ad aiutare la popolazione Ucraina.
In questa missione la delegazione della Fondazione raggiungerà la sede della “Pacea” di Roman (Romania), la fondazione umanitaria diretta dal frate francescano conventuale Padre Lucian Bobarnac, per poi recarsi a Yasinia, dove proseguirà la progettazione e la definizione della ristrutturazione dell’ospedale per curare la popolazione locale ed i rifugiati vittime della guerra.
Aiutiamoli a vivere successivamente incontrerà nel capoluogo dell’Oblast della Transcarpazia, Užhorod, i deputati del Parlamento Ucraino per definire il progetto di accoglienza dei minori ucraini.
Nel corso della missione verranno consegnati alimentari a lunga conservazione, cibi precotti autoriscaldanti, acqua minerale naturale, prodotti igienico-sanitari, pannoloni per anziani, letti ortopedici, sedie a rotelle e molto altro.
Con l'occasione la Fondazione chiede alle famiglie italiane di sostenerla per la realizzazione della missione e dell’invio del “tir della speranza” per compiere ancora una volta gesti di concreta solidarietà e ricorda l'Iban IT24H0306234210000002496351, intestato a Fondazione Aiutiamoli a vivere
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout