Acquisti minimi e mega resti:
la mandrakata degli euro falsi

Acquisti minimi e mega resti: la mandrakata degli euro falsi
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Maggio 2014, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 11:14
PERUGIA - Ricordate gli impicci e imbrogli della mitica coppia Proietti-Montesano per racimolare soldi da investire in scommesse ai cavalli? I due ragazzi sorpresi dagli agenti del commissariato di Assisi con euro falsi ricordano qualcosa di Febbre da Cavallo. Ma c' poco da ridere.



La scena principale si svolge all'esterno di un fruttivendolo della zona. Acquisti per pochi euro, e poi il sostanzioso resto di cinquanta euro. Una Mandrakata, almeno nelle intenzioni. Perchè quella banconota è falsa. I ragazzi ci provano, il commerciante però non ci casca e gli corre dietro. Un passante nota la scena e avverte il commissariato di polizia.



Gli agenti, diretti da Francesca Di Luca, rintracciano i due ragazzi nella zona industriale. Sono un bastiolo e un assisano, giovanissimi e di origini romene. «La banconota ce l'ha data un perugino e ci ha promesso che avremmo potuto tenere parte del resto» raccontano idue ragazzi, dalle cui tasche escono poi un'altra banconota da cinqunta euro e un grammo di marijuana. Entrambi sono stati denunciati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA