Torna Don Matteo, in prima serata la
fiction ambientata a Spoleto
«Vi svelo il miracolo del prete detective»

Torna Don Matteo, in prima serata la fiction ambientata a Spoleto «Vi svelo il miracolo del prete detective»
di Antonella Manni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2014, 02:10 - Ultimo aggiornamento: 10:56
SPOLETO - La citt in fermento e saranno in pochi gioved sera gli spoletini disposti a rinunciare alla messa in onda della prima puntata di Don Matteo, per la prima volta ambientata nella citt del Festival.

La nona serie della fiction, in onda su Rai Uno alle 21 ogni giovedì, è stata presentata in anteprima mercoledì mattina a Roma, nella sede Rai di Viale Mazzini, dal direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, da quello di Rai Fiction Eleonora Andreatta, da Matilde e Luca Bernabei, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Lux Vide.

Per l’occasione, c’erano quasi tutti gli attori principali: da Terence Hill a Nino Frassica, da Simone Montedoro a Giorgia Surina e Nathalie Guetta.

«La presenza di Don Matteo a Spoleto è riuscita a fare un miracolo – ha esordito il sindaco Daniele Benedetti - quello di mettere per una volta d'accordo una città molto litigiosa».

Sulla promozione dell’Umbria che accompagnerà questa nuova serie è intervenuta la presidente della Regione: «Don Matteo è l'esempio di come anche attraverso una fiction di grande successo si possa fare un ottimo servizio pubblico». Così Catiuscia Marini riferendosi agli spot di due minuti che andranno in onda prima di ogni puntata.

Giovedì i primi due episodi verranno proiettati anche su schermo gigante al Teatro di San Nicolò ad ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti.

I biglietti potranno essere ritirati dalle 19.30.



Il testo integrale giovedì in edicola su Il Messaggero Umbria e online su Il Messaggero Digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA