PERUGIA - In seguito alle segnalazioni dei cittadini relative alla presenza di automobili che in orari notturni sfrecciano a gran velocità per le vie della città con gravi pericoli per la sicurezza, il questore Giuseppe Bellassai ha disposto mirati servizi di monitoraggio per prevenire e reprimere le condotte pericolose alla guida. I servizi tra via Mario Angeloni, via XX Settembre, via Cortonese hanno visto gli gli agenti della polizia impegnati in un’attenta attività di controllo che ha portato all’identificazione di 94 conducenti e alla verifica di 48 veicoli.
Durante l’attività di pattugliamento nelle zone oggetto di sensibilizzazione, gli operatori hanno fermato e sanzionato un cittadino italiano, classe 1969, che era stato notato mentre effettuava un sorpasso pericoloso in prossimità di un incrocio.
Sempre nell’ambito dei controlli, gli agenti hanno elevato altre 21 sanzioni per infrazioni a norme comportamentali, tra cui quelle relative alla guida senza cinture di sicurezza o con i fari non funzionanti. Un altro conducente è stato sanzionato con 866 euro perché fermato alla guida di un'auto senza assicurazione. L’auto è stata sequestata.
I servizi di monitoraggio proseguiranno anche nelle prossime settimane e verranno estesi anche nelle aree industriali e nei parcheggi dei centri commerciali dove, in passato, erano state segnalate delle auto intente ad effettuare manovre ed evoluzioni pericolose.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout