Baschi, ancora un decesso per Covid. Vittima una anziana donna di Collelungo

Baschi, ancora un decesso per Covid. Vittima una anziana donna di Collelungo
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Aprile 2021, 07:22

A nemmeno due giorni dalla morte di Sejdi "Sergio" Shabani, l'operaio sessantunenne la cui morte aveva profondamente colpito tutta la comunità di Baschi, il comune dell'Orvietano guidato da Damiano Bernardini si trova a dover piangere la scomparsa di un'altra cittadina uccisa anche lei dal contagio da Covid-19. 

«Nella serata di domenica 18 aprile - l'annuncio del sindaco Bernardini - è venuta a mancare la signora Armanda, di 82 anni, residente nella frazione di Collelungo.

La vicinanza di tutta la comunità alla famiglia colpita dal lutto.»

La signora Armanda, da tutti conosciuta come "Armandina" si trovava ricoverata nel reparto di terapia intensiva del "Santa Maria" di Terni da alcuni giorni. Vedova, viveva con il figlio ed era, a quanto si apprende, nonostante l'età in buonissime condizioni generali di salute. Il contagio da Covid-19 l'ha però fiaccata all'improvviso, conducendola in gravi condizioni prima in terapia intensiva e poi alla morte nel giro di soli venti giorni. 

Il comune di Baschi dall'inizio della pandemia da Covid-19 ha visto contagiati 80 cittadini; attualmente i positivi sono 6, tutti in isolamento domiciliare. I decessi, compreso quello della signora Armanda, sono invece saliti a 5. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA