Arriva l'ambasciatore dell'Azerbaigian. Il tour umbro inizia da Amelia

Arriva l'ambasciatore dell'Azerbaigian. Il tour umbro inizia da Amelia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 15:56
AMELIA Inizia da Amelia la visita istituzionale di due giorni in Umbria dell'ambasciatore dell'Azerbaigian in Italia Rashad Aslanov. Ad accogliere il diplomatico una delegazione guidata dalla presidente della provincia e sindaca di Amelia Laura Pernazza. Un piccolo tour iniziato a Porta Romana che ha fatto tappa al museo civico dove è esposta la statua di Germanico.

«una visita importante – ha detto Pernazza - che sottolinea il grande lavoro sulla crescita e il consolidamento dei rapporti istituzionali, culturali, economici e commerciali, oltre che turistici, fra l’Umbria e un importante paese asiatico in grande sviluppo».

Nel corso della visita l’ambasciatore ha avuto modo di conoscere anche alcune importanti realtà produttive del territorio amerino i cui rappresentanti erano presenti al museo.

La visita dell’ambasciatore è proseguita a San Gemini, mentre domani è atteso a Perugia dove incontrerà i rappresentanti dell'Università per Stranieri, la presidente della regione Donatella Tesei, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’europarlamentare Francesca Peppucci e, insieme all’assessore regionale Michele Fioroni, alcuni imprenditori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA