Amelia, monsignor Paglia presenta il suo ultimo libro "La Forza della fragilità" ai ragazzi della Comunità Incontro.

Amelia, monsignor Paglia presenta il suo ultimo libro "La Forza della fragilità" ai ragazzi della Comunità Incontro.
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Marzo 2022, 16:25

AMELIA I ragazzi della Comunità Incontro Onlus incontrano monsignor Vincenzo Paglia. L'occasione è la presentazione del suo ultimo libro "La Forza della fragilità" in cui il Presidente della Pontificia accademia per la vita indaga le vulnerabilità individuali e mette in luce come soltanto attraverso la consapevolezza sia possibile rifondare le basi della convivenza fra gli uomini.

L'appuntamento è per mercoledi 23 Marzo alle ore 17.30. Un incontro riservato ai ragazzi in percorso che si terrà nell’auditorium di Molino Silla.

Il volume, uscito nei primi mesi di quest'anno è dedicato alle fragilità del nostro tempo. «Siamo tutti radicalmente fragili – si legge nella prefazione del libro - ma è dalla consapevolezza di questa comune vulnerabilità che si possono rifondare le basi della convivenza tra gli uomini. La recente emergenza sanitaria ha messo tutti noi di fronte a una verità ovvia, ma che evidentemente preferivamo ignorare: nonostante il progresso e i risultati straordinari della scienza e della tecnologia, rimaniamo esseri fragili. Anche nei paesi più ricchi può manifestarsi l'imprevisto assoluto di una vulnerabilità che si carica di sofferenza».

Dialogherà con Mons. Paglia nella presentazione del libro, il giornalista Marco Brunacci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA