Amelia, il Comune emana un nuovo bando per i buoni spesa Covid-19.

Amelia, il Comune emana un nuovo bando per i buoni spesa Covid-19.
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Novembre 2021, 05:10

AMELIA Nuovo bando per i buoni spesa Covid-19. Il Comune di Amelia ha emanato un avviso per sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

I buoni consegnati devono essere utilizzati, pena di decadenza dal beneficio, entro il 31 dicembre 2021. Fra le categorie di beni esclusi dal buono, gli alcolici, i superalcolici e tutte le tipologie di merce non alimentare e non appartenente alla categoria di beni ritenuti di prima necessità. 

Il numero dei buoni spesa è commisurato a quello dei componenti del nucleo familiare. 

L'elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa è pubblicato sul sito internet del Comune. 

Fra i destinatari del bando:

  • i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, quelli in cui si è registrata un’interruzione dell’attività lavorativa o sua consistente riduzione di almeno uno dei componenti del nucleo familiare. 
  • famiglie in cui si è registrata la riduzione del reddito a seguito di grave malattia o decesso di un componente percettore del reddito principale
  • titolari di partita iva e altre categorie come liberi professionisti le cui attività successivamente all’entrata in vigore delle misure di contenimento dell’epidemia da covid-19 siano cessate o sospese.
  • nuclei o soggetti con Isee 2021 di valore inferiore a 8mila e 265 euro.
  • i non aventi fonte di reddito, i non assegnatari di sostegno pubblico e altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale e gli aventi Isee 2021 inferiore a 6mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA