Alviano, comunità in lutto. Addio ad Alfredo Santi, ex sindaco e professore

Alviano, comunità in lutto. Addio ad Alfredo Santi, ex sindaco e professore
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2023, 13:43

ALVIANO Paese listato a lutto per la morte di Alfredo Santi. Una notizia che ha suscitato grande cordoglio nella comunità. Sindaco del paese dal 1975 al 2004, professore di matematica alle superiori, consigliere regionale in Umbria con il Pdl, Santi è stato una figura di riferimento per  generazioni di alvianesi e non solo. 

Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. 

«Se ne va un grande protagonista della vita politica e sociale della nostra comunità - ha scritto il sindaco di Alviano Giovanni Ciardo - artefice di un periodo straordinario di sviluppo ed emancipazione di Alviano e dei suoi abitanti. La visione del paese e la passione che Alfredo Santi nutriva per la comunità alvianese sono un irrinunciabile punto di riferimento per tutti noi.
Il futuro di Alviano infatti dipenderà anche dalla nostra capacità di fare tesoro dell'esperienza di Alfredo, che non si è mai sottratto alle sfide del proprio tempo, con coraggio e tenacia non comuni ha sempre tenuto fisso il proprio sguardo verso l'orizzonte delle sue idee e dei progetti. Alfredo ha costantemente inseguito il futuro e così facendo lo ha costruito.
Che la terra ti dia lieve, Prof.

Un abbraccio sentito a tutti i suoi cari, da parte mia e dell'amministrazione comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA