Myrta Merlino, il primo spot Mediaset per lanciare Pomeriggio 5: «Vi aspetto tutti qui»

Si vede la conduttrice che cambia canale per far capire che con il suo arrivo il programma cambierà stile

Myrta Merlino, il primo spot Mediaset per lanciare Pomeriggio 5: «Vi aspetto tutti qui»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Agosto 2023, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 09:56

Comincia l'era Myrta Merlino. La conduttrice ex La 7 sbarca a Mediaset e ha registrato il primo spot pubblicitario per lanciare la trasmissione Pomeriggio5. Sarà la prima edizione senza Barbara D’Urso
Canale5 ha diffuso il primo promo, si vede Merlino che dice: «Mi chiamo Myrta. Vi aspetto qui tutti i pomeriggi», dice la giornalista mentre pigia il tasto di un telecomando e cambia canale. Messaggio neanche tanto subliminale: si cambia musica. 

Myrta Merlino, primo spot Mediaset: come sarà il suo Pomeriggio 5

Il volto che ha reso popolare L’aria che tira su La7 sarà la nuova conduttrice della nuova stagione del pomeriggio di Canale5.

Merlino prende il posto di Barbara D’Urso che ha condotto Pomeriggio 5 per dieci anni e che resterà a Mediaset fino a dicembre (quando scadrà il suo contratto).


Meno gossip e più scoop, promette Merlino. E quindi: più informazione e meno intrattenimento. Una novità nella tv del pomeriggio di Mediaset. «Il nostro sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita», ha detto Merlino in una recente intervista. 

Myrta Merlino: «Barbara D'Urso? Ha fatto cose che io non farei mai. Spero di continuare a restarle simpatica»

L'avvicendamento non è stato indolore. D'Urso ha dichiarato pubblicamente che è stata lasciata a casa senza preavviso dall'amministratore delegato Piersilvio Berlusconi.

«Non ho concordato nulla. Il mio sentimento dominante è il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione», ha detto, anche lei a mezzo stampa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA